martedì 21 giugno 2011

They call it "color block"

Color block è un termine molto usato ultimamente dai fashion blogger ed indica la tendenza, molto in voga in questa stagione, ad usare colori molto accesi abbinati tra di loro... 
...secondo voi potevo resistere alla tentazione?!


Per riuscire a mantenere un tono elegante a dispetto della caparbietà dei colori ho puntato su un look che richiamasse nelle forme gli anni 50 aggiungendo un tocco romantico ad un look all color, o ,come dir si voglia, aggiungendo un tocco colorato ad un look romantico!


Top Zero8 in maglina di lycra giallo limone; questo top, costruito come l'omonimo tubino, ma chiaramente più corto, rende l'assolutezza del colore grazie alla famosa fibra, sintetica ma super traspirante, garantendo per lo stesso motivo confort e freschezza. La vestibilità aderente è perfetta per creare contrasto con l'ampiezza dei volumi della gonna

La gonna lunga a fascione sagomato in vita e arricciatura sui fianchi è resa romantica e divertente dalla fantasia a mille colori della garza di cotone con cui è fatta. Questo modello a differenza di molte altre gonne arricciate non ingoffa e non è difficoltoso da abbinare a qualsiasi top in quanto il punto di arricciatura viene spostato sui fianchi senza creare disturbo sul punto vita

La B-borsa in vera pelle dallo spettacolare colore rosa fluo. Lavorata con un pellame unico ad ottenere  una forma che richiama un fiore, anzi proprio una rosa. 
potrete trovare più dettagli su questa capientissima borsa .










I bellissimi ex magazzini generali di Verona che hanno fatto da set per il nostro -They call it "color block"-

12 commenti:

  1. Ahahah Mary ma lo sai che ti ho pensata mentre scattavamo queste foto??!!!

    RispondiElimina
  2. sisterrrrrrrrrrrrr sei stupenda e la magliettina 08.....ne vogliamo parlare

    RispondiElimina
  3. Patty sei bellissima con questi colori...sei tu vero?...e che dire delle tue creazioni? Mi piacciono un casino!

    RispondiElimina
  4. Fra....certo che ne vogliamo parlare!! magari davanti ad una granita e un maritozzo!!! slurp!

    Grazie Cico...sei troppo buona!! sssmack

    RispondiElimina
  5. Ciao Patrizia ho appena acquistato un tuo capo (per l'esatezza il secondo tuo capo) si tratta del B&W stripes presso la Madeleeine a Modena.
    Però mi stava troppo largone, mi piacevano molto gli accostamenti di colori ma la troppa asimmetria a detta del mio socio mi faceva troppo larga di fianchi così l'ho sostituito con il capo chamato Fiocco con tessuto a righe marrone. quest'ultimo mi sta meglio ma mi ricorda molto l'abito a uovo che ho già comprato un mese fa e mi sembra di avere un doppione nel guarda roba. non è che riusciresti a farmi pervenire un capo con cui sostituire quello con Fiocco appena comprato? ti dirò mi piace molto anche il tubino che a Modena vevano nel colore verde. cosa mi consigli di fare. quasi quasi prendo il tubino verde premetto che ho ancora un pò di pancia visto che ho partorito 5 mesi fa.
    attendo un tuo consiglio spassionato. angela pavese
    adesso stasera lo riprovo a casa ma

    RispondiElimina
  6. Adoro la prevalenza del giallo, stai molto bene :)

    The yellow ball

    RispondiElimina
  7. Ciao Angela, grazie per avermi scritto qui e grazie per aver scelto i miei capi!! Che piacere leggere il tuo commento!!!
    Il tubino verde e l'abito a fiocco sono due capi davvero molto diversi: il tubino è molto spiritoso declinato in quel colore e in quel tessuto, mentre fiocco è decisamente più elegantino. Per il discorso della pancia sicuramente il fiocco è più adatto, mentre il tubino potrebbe metterla più in evidenza, quindi da un punto di vista di vestibilità forse ti consiglierei quest'ultimo.Infatti stringendo per bene il fiocchetto sulla schiena potrai accentuare a piacere la sagomatura sui fianchi ottenendo una forma sinuosa e facendo scomparire la pancia grazie al drappeggio frontale. Quello che non capisco è come mai il fiocco ti sembri un doppione dell'uovo essendo davvero completamente diverso come forma, forse è un discorso di fantasia della stoffa?
    Come alternativa ti consiglierei di provare il modello monospalla, Madeleine dovrebbe averne ancora qualche pezzo, che ha una vestibilità simile al tubino ma con un gioco di pences laterali che sono molto adatte a far sparire la pancetta :)
    fammi sapere magari anche scorrendo le pagine di questo blog se vedi qualche altro modello che ti possa ispirare e farò in modo di farlo arrivare alla Madeleine il prima possibile!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  8. Ciao Patty, ma grazie davvero per la tua risposta è davvero molto "GLAM" avere un blog e rispondere alle molteplici (come si può notare) fans dei tuoi capi. Ho deciso per il Fiocco. L'ho indossato stamattina in Ufficio e mi piace molto. Hai ragione tu è poco "Uovo" anzi più sinuoso sui fianchi ed è pratico da portare. Il MOnospalla l'ho anche provato in colore grigio ma mi stava stretto. (Porc Vacca...ero una Taglia 40 ora sono al limite over 42; non oso dire 44 se no, casco dalla sedia...)
    Comunque il vestito a Uovo con tonalità giallo grigio a righe quadrate l'ho indossato in occasione del battesimo di Mia figlia, l'ho arrichito con una mega collana Maliparni e un foular coprispalle. infatti sempre per il coprispalle avevo chiesto alla MAdalein di procurarmi una "Cappetta" e solo dopo l'evento è riuscita a trovare una tuo mini poncho davvero carinissimo. appena riesco a tornarci provo a vedere se ce l'ha ancora.
    Grazie ancora.
    Angela Pavese (Modena)

    RispondiElimina
  9. Angela sono felicissima che tu ti sia sentita bene e a tuo agio con questo modello, credo che sia impossibile sentirsi belle se non si è a proprio agio, e ,sembrerà banale, ma il mio obbiettivo numero uno è proprio farvi sentire belle!
    Se poi hai scelto un mio modello per una occasione così importante come il battesimo della tua piccola, bhè....non posso che essere orgogliosa!!
    Qualsiasi cosa tu dovesse interessarti non far remore di chiedere,sono incontatto costante con le ragazze della Madeleine e quindi è un attimo fargli avere qualcosa che ti piacerebbe vedere live! Quanto ai kiletti in più...dopo una gravidanza così recente credo tu non possa per nulla lamentarti, vedrai che tornerai nella tua forma prestissimo anche se una 42 non è comunque altro che invidiabile!!!!
    un abbraccione e scrivimi quando ti va, mi fa stra piacere!

    RispondiElimina
  10. Oddio che meraviglia! adoro il colore... adoro questi colori!
    hai creato un outfit da urlo e tu sei stragnocchica come sempre!

    Grandissima!

    RispondiElimina

let me know...