giovedì 7 luglio 2011

On a red dot



Ambientazione un po' pulp per presentarvi questo abito in seta a stampa zebrata.
Questo vestito è stato una piccola ossessione:

dopo aver visto su un libro una foto della poetessa americana Silvia Plath ,
 seduta a un tavolo da colazione, che leggendo indossava quello che sembrava un abito, 
con le spalle tagliate all'americana in un tessuto zebrato,
 altera e bellissima,
 non mi sono data pace finchè non ho trovato la stoffa giusta per riuscire a ricreare quell'effetto che mi aveva trasmesso la foto.
Così è nato questo abito tunica molto semplice ma nello stesso tempo importante
che richiama le eleganti estati negli hamptons.
Spalle all'americana, lunghezza alla caviglia, svasatura morbida.















2 commenti:

  1. Favola... come sempre! Anche io sto lavorando su temi animaler, ma con trasformazioni grafiche applicate alle mie piastre. Mi piace questa lunghezza d'onda baby!

    RispondiElimina

let me know...